Anatra acacia e limone

Ingredienti:Anatra acacia e limone
1 Anatra
4 Spicchi di Aglio tritato al coltello
Erbe aromatiche a piacere
1 Limone
3 Cucchiai Miele di Acacia
Origano un pizzico
6 Cucchiai Olio EVO
Pepe un Pizzico
1-2 Bacche di Ginepro schiacciato
Sale

Procedimento:
Pulire l’Anatra e sezionarla (petto , ali e zampe).
Preparare un trito di Sale , Pepe , Aglio , Erbe Aromatiche , Origano , Timo e Olio e cospargere il tutto sui pezzi di Anatra massaggiando e lasciare riposare per circa 2 ore.
Trascorse le 2 ore , in una casseruola fare rosolare l’Anatra con un filo di Olio e con la Bacca di Ginepro.
Con uno spremiagrumi , spremere il limone , scaldarne il succo , aggiungere il Miele e mescolare ,  quando il Miele sarà sciolto , versare il tutto dentro alla casseruola con l’Anatra e continuare la cottura con coperchio , per almeno 1 ora.
Trascorsa 1 ora , se all’interno della casseruola c’è ancora liquido , continuare la cottura senza coperchio fino a quando non sarà evaporato.
Buon Appetito.

Questa voce è stata pubblicata in Ricette, Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Anatra acacia e limone

  1. ostriche ha detto:

    Allora ti aspettiamo!

    "Mi piace"

  2. sergio in cucina ha detto:

    Il piacere è reciproco , e vorrei complimentarmi per l’iniziativa del contest mi piace molto, sarò dei vostri.
    Grazie e a presto

    Piace a 1 persona

  3. sergio in cucina ha detto:

    Ciao Manu , grazie per l’apprezzamento , anche se ti devo confidare che le foto e le presentazioni non sono proprio il mio forte……..
    Prossimo corso …fotografia! 🙂

    "Mi piace"

  4. ostriche ha detto:

    Piacere di conoscerti! Ti aspetto al contest di Ostriche Viaggio in cucina. Ciao

    "Mi piace"

  5. che piattino raffinato, proprio buono!

    "Mi piace"

Lascia un commento