Fiori di Zucca Golosi

Fiori di zucca……. Mai parlato su mio blog………… Anzi credo sia la prima volta che parlo di Fiori………..
Ecco quindi un fine pasto che stupisce.

Ingredienti:Fiori Zucca Dolci
Fiori di Zucca
Zucchero a velo per la finitura

Ingredienti per la crema pasticcera da forno:
275 Gr. Zucchero
250 Gr. Panna
420 Gr. Latte fresco intero
60 Gr. Amido di Riso
½ Bacca di Vaniglia
170 Gr. Tuorli

Premessa:
In questa preparazione utilizzo una crema pasticcera da forno , perché siccome i Fiori dopo andranno cotti in forno , una crema pasticcera normale , inizierebbe a bollire con conseguente fuoriuscita.

Procedimento:
Lavare e privare del pistillo i Fiori di Zucca , facendo attenzione a non romperli.
Preparare la crema pasticcera da forno , facendo bollire il latte e la panna con all’interno il baccello di vaniglia tagliato a metà e privato dei semi.
A parte mescolare con una frusta o ancora meglio con una planetaria i tuorli , lo zucchero l’amido di riso e i semi della bacca di vaniglia , fino a rendere il composto spumoso.
Quando il latte bolle , versare all’interno il composto con i tuorli e aspettare senza mescolare , che riprenda il bollore alla corona (bordo esterno del tegame) , a questo punto iniziare a mescolare e la crema inizierà ad addensarsi grazie agli amidi .
Lasciare raffreddare la crema e versarla dentro un sac a pohe e iniziare a riempire i fiori ,  richiudere le estremità in modo da sigillarli.Fiori Zucca Dolci
Disporli su una teglia con carta da forno e infornare per 15/20 minuti a 170°.
Farli nuovamente raffreddare e cospargerli con zucchero a velo.
Buon Appetito.
P.S. io li preferisco il giorno dopo , il fiore diventa morbidissimo e a mio parere è più gustoso.

 

Questa voce è stata pubblicata in Dolci, Ricette e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Fiori di Zucca Golosi

  1. sergio in cucina ha detto:

    Ciao Carla , ti confermo che anche io mi sono detto: dolci ?, un attimo di riflessione poi via ai fornelli , ma li ritornerò a preparare.
    Buona serata Sergio.

  2. sergio in cucina ha detto:

    Ciao Silva , so che sei un’amante dei fiori di zucca , se la prossima volta te ne avanzano un paio , provali così , poi mi sai dire.
    A presto Sergio.

  3. carlaeffe72 ha detto:

    Fiori versione dolce? Belli!!! Da provare!! 😋

  4. Io di fiori di zucca ne ho parlato un sacco di volte invece, ma questa delizia proprio mi mancava!

Rispondi

